ASIAN VILLAGE

0
4252

Napoli COMICON ospita quest’anno una piacevole novità, di cui si sono buttati i semi l’anno scorso e che sta per fiorire in maniera rigogliosa. L’area che l’anno scorso si chiamava Japan Village, che ha ospitato artisti come la cantante ERIKO, le ballerine Tokyo Dolores e DJ Shiru, nonchè attività come il karaoke in giapponese e il Comicon Cosplay Challenge, diventa nel 2013 ASIAN VILLAGE.
E’ riconfermata la presenza forte ed energica dell’intrattenimento sul palco esterno che, oltre alla sfilata del Comicon Cosplay Challenge di domenica 28, vedrà un programma ricco di concerti e la serata del 27 aprile totalmente dedicata agli appassionati della cultura Asian. Saranno protagonisti di questa incredibile serata: MIWA e i Suoi Componenti, Keisho Ohno e i K-ble Jungle.

In tutta l’Area Asian Village, le attività saranno tante tra giochi, incontri, esibizioni e mostre.

A cura di Otaku Garden ci saranno: area make-up, pesca giapponese, il Garapon, uno spazio dedicato ai giochi da tavolo cinesi e uno di creazione di Teru teru bozu, Tako chan, e Hachimaki, l’infopoint dell’associazione Ochacaffè e il Ronin Club Chambara con lezioni e tornei di Chambara.

Quiz con premi sul mondo Asian offerti da QuizzaMI!

A cura di Ochacaffè: la mostra fotografica del Maestro Yamaguchi Naoya dello Studio Diva di Tokyo, fotografo ufficiale di molte star giapponesi e del concorso Miss Giappone, lezioni di giapponese, dimostrazioni sulla vestizione del Kimono sulla cerimonia del tè, a cura di Senyo Machida, che si svolgeranno nella Sala Incontri Gamecon e sul palco esterno.
Arti tradizionali ma che ben si integrano nell’atmosfera del COMICON dato che chi è cresciuto a pane e manga ritroverà in questi incontri molto del mondo che ha imparato ad amare proprio dai fumetti, e scommettiamo che partecipare a questi incontri vi farà vedere sotto una luce diversa anche gli anime che amate di più!

Kiminori Wakasugi, infine, sarà il rappresentante giapponese di quel mondo variegato e fantastico chiamato manga, e ci porterà un po’ della pazzia e simpatia del suo Detroit Metal City, e speriamo ci dia anche qualche anteprima dei suoi prossimi lavori!