Siamo pronti ad aprire la XIX edizione di Napoli COMICON, fra le molte iniziative, con l’inaugurazione del l’Artist Alley Beta Edition. Prende vita, grazie al supporto di Luca Maresca e Paquale Qualano un nuovo spazio dedicato esclusivamente ai professionisti del fumetto e dell’illustrazione, dove il pubblico potrà incontrare di persona i propri artisti preferiti e richiedere disegni, tavole originali e dediche, inserito nel contesto del padiglione dedicato agli Editori e agli Incontri.
Gli artisti a loro volta hanno la possibilità di promuovere e vendere il proprio lavoro, incontrare di persona i propri fan, nonché gli esperti del settore per nuove possibilità lavorative.
Nel suo primo anno, l’Artist Alley sarà in versione “Beta” per il suo carattere sperimentale e innovativo all’interno di COMICON 2017. Ovviamente l’augurio è che la proposta possa trovare proseliti sia tra gli autori che tra il pubblico, quest’ultimo avrà, per la prima volta, la possibilità di interagire con l’artista in modo inedito, richiedendo vere e proprie “commission”, pratica molto più diffusa all’estero, in particolar modo oltreoceano.
Ecco di seguito i disegnatori professionisti che hanno aderito all’iniziativa:
Ryan Yee
Luca Maresca
Pasquale Qualano
Alt! & La Stanza
Walter Trono
Luca Strati Art
Marco Russo
Romina Moranelli e Rita Micozzi
Francesco Barbieri
Silvia Califano E Christian Cornia
Claudia Balboni e Annapaola Martello
Tina Valentino e Vincenzo Mercogliano
Diego Fichera – Giusy Nicosia
Paco Desiato
Francesca Grillo