Azumi Inoue & Yuyu

0
5270

Azumi Inoue sale sotto le luce della ribalta nel 1983, quando si fa conoscere come cantante per la ending del film a cartoni animati di Hayao Miyazaki Laputa: Castle In The Sky intitolataCarrying You per lo Studio Ghibli.
Ha proseguito la propria carriera con le musiche di vari altri film dello Studio Ghibli, acquisendo fama internazionale con pezzi come Stroll e My Neighbor Totoro per l’amatissimo anime My Neighbor Totoro. Da ricordare anche le musiche di scena per Kiki’s Delivery Service, “Changing Seasons” and “Maho No Nukumori”.
Oltre alle celeberrime colonne sonore per lo Studio Ghibli, interpreta canzoni della tradizione giapponese per i testi scolastici delle scuole giapponesi, e la canzone ufficiale di Peter Rabbit. Il suo stile senza tempo e la sua voce magica la fanno amare da fan di tutto il mondo e di tutte le generazioni.

Yuyu

Figlia d’arte, sua madre è la celebre cantante Azumi Inoue.
Debutta nel 2012, a soli sette anni, per il canale nazionale pubblico giapponese NHK, cantando la canzone 6 Sai No Ballad per la trasmissione TV Minna No Uta.
La trasmissione, con 50 anni di storia alle spalle, viene bombardata di richieste per la canzone, tanto che i due mesi previsti per la sigla finiscono per diventare sette, facendo del pezzo una delle hit di quell’anno. Nel 2013 collabora con il gruppo rock Watanabe Flower per il suo second singolo, intitolato Tan Tan Tan. Il pezzo viene mandato in onda nella stessa trasmissione, raggiungendo 700.000 visualizzazioni su YouTube e diventando il suo secondo grande successo. Hanbun Otona, del 2014, è un duetto con la madre Azumi Inoue, ed è il terzo pezzo ad essere trasmesso in Minna No Uta della NHK, un risultato strabiliante. Al momento ha 10 anni, ed oltre è impegnata con la carriera musicale tanto quanto con le scuole elementari che frequenta.

Saranno a Napoli COMICON 2016 dal 22 al 25 aprile esibendosi con le loro canzoni più famose!