Quest’anno ci saranno, fra gli altri, delle ospiti davvero eccezionali a Napoli COMICON, e parliamo del gruppo idol Bakusute Sotokanda Icchome, che avremo come ospiti grazie alla collaborazione di Ochacaffè e John Kaminari. È la prima volta in assoluto che un gruppo di idol si sposta ufficialmente in Italia per uno spettacolo intero, ed è un grande onore per il Festival essere al centro di questo evento. Avremo ospiti tre delle principali ballerine di questo entusiasmante gruppo!
Le idol solitamente cominciano la loro carriera molto giovani e nonostante ciò sono artiste più che complete: non solo creano uno spettacolo a 360° cantando e ballando graziose coreografie, ma partecipano anche a film, conducono programmi televisivi e sono tra le più amate dello star system giapponese. Il successo dei gruppi idol sia femminili che maschili è cominciato negli anni ’70 e da allora è cresciuto esponenzialmente, anche grazie a luoghi come il Café Backstage Pass ad Akibahara. In questo locale le idol non solo si esibiscono ma servono addirittura ai tavoli, e i clienti sono muniti di apposite tessere per votare di volta in volta le idol ritenute più capaci.
L’ultima creazione del Cafè Akibahara Backstage Pass, con canzoni scritte dal famoso produttore Tsunku, famoso per aver lanciato gruppi idol come le famosissime Morning Musume, sono proprio le Bakusute Sotokanda Icchome. Nate nel maggio del 2012, hanno scalato le classifiche giapponesi fin da subito con il loro primo singolo dal titolo Produce. Da quel momento hanno prodotto altri singoli come Byte Fighter, Bishoujo Mokushiroku e Oh my destiny e nel maggio 2013 hanno firmato con la casa discografica Warner Music, rilasciando lo scorso gennaio il loro album di debutto, che riprende il titolo del loro primo singolo e comprende 12 tracce. Ora sono pronte a stupire i loro fan italiani in uno straordinario spettacolo creato in collaborazione con DJ Shiru e l’Associazione Ochacaffè.
Durante il Festival potrete partecipare a conferenze che vi spiegano il fenomeno idol in Giappone e nel mondo, ed acquistare in esclusiva per l’Europa i CD e i gadget delle Bakusute Sotokanda Icchome. Proprio queste ultime, le graziose ballerine vestite da scolarette, si esibiranno live e parteciperanno alla cerimonia, durante la quale, sarà possibile fare foto con loro e stringere loro la mano. Con la loro musica allegra e briosa e le loro coreografie semplici ma coinvolgenti sapranno certamente conquistare il pubblico.