Krosmaster Arena

0
2201

Napoli Comicon è lieta di annunciarvi la presenza di Krosmaster Arena! Allo stand Taverna del Gargoyle potrete trovare l’area dedicata con demo e tornei ufficiali  per tutti e quattro giorni di fiera. I tornei saranno in formato costruito e draft.

Struttura del torneo Costruito: il torneo sarà in formato “costruito” e si giocherà su turni “alla svizzera”, la classifica sarà generata dal software Awer. Ogni 8 iscritti partirà un torneo, sanzionato con promo e blid box in premio. Il formato costruito prevede che ogni singolo giocatore sia munita della propria squadra con le seguenti limitazioni:

– non deve superare  12 punti -sono giocabili tutte le statuette con carte in Italiano e tutte le 9 Promo con carta solo in Inglese (Amalia, Evangeline, Tristepan, Yugo, Nox, Ruel Stroud, Argon Grass, Gultard il Barbaro e il Conte Frigost). E’ esclusa (bannata) dal torneo  la statuetta Klar O’ Phil.

– è assolutamente vietato pareggiare le partite intenzionalmente. Il tempo regolamentare di una partita sarà di 40 minuti. Ogni giocatore dispone di un tempo massimo di 5 minuti per giocare la totalità del suo turno.  Gli arbitri ricorderanno il tempo mancante di gioco a partire da 15 minuti rimanenti, con intervalli di 5 minuti, fino al termine della partita. Se al termine dei 40 minuti, dopo l’annuncio della fine dei tempi regolamentari da parte degli arbitri, nessun giocatore avesse ottenuto la vittoria (ovvero nessun giocatore avesse azzerato i Gradi della Gloria dell’avversario), il giocatore attivo terminerebbe il suo turno. Quindi verrebbero giocati 2 o 3 turni aggiuntivi in modo che i giocatori abbiano giocato lo stesso numero di turni.