Dal 3 al 10 luglio torna Cine&Comic Fest, una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato al cinema e al fumetto.
L’edizione 2019 è caratterizzata da molte presenze femminili a cominciare da Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, che nella magica e intima cornice dell’Isola Delle Chiatte saranno protagoniste degli incontri del nuovo format Dive sul Mare.
Sempre al femminile, ma sul versante fumetto, torna a Cine&Comic Fest Nova Sin, per parlare con Zerocalcare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che hanno realizzato insieme, riproducendo secondo il loro personalissimo stile i momenti più significativi del titolo cinematografico.
Anche per l’edizione 2019 a firmare il manifesto è ancora una volta Zerocalcare che ha voluto rappresentare il Porto Antico come un luogo di accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.
La linea culturale della manifestazione si esprime attraverso incontri unici in location suggestive e ricche di fascino: Porta Siberia, Isola Delle Chiatte e Piazza Delle Feste. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino i nuovi “personaggi” e gli indiscussi protagonisti del nostro cinema.