Il primo lavoro da fumettista. Il racconto di com’è andata, visto da quattro professionisti

    0
    191
    La prima pubblicazione con un editore è un passaggio fondamentale. E istruttivo. Quattro ospiti con differenti esperienze di lavoro fumettistico (autore unico, sceneggiatura, disegno, inchiostratura, colorazione) raccontano come ci sono arrivati, e come hanno affrontato la sfida. Un confronto a cura di MeFu sulla professione, ma anche un’occasione da non perdere per aspiranti autori.

    ***
    Moderano: Samuel Daveti e Claudia Palescandolo

    ***
    MeFu – Mestieri del Fumetto è un’associazione senza scopo di lucro che opera per il riconoscimento, la valorizzazione e la tutela dell’attività professionale delle diverse categorie appartenenti al mondo del fumetto: autor* unic*, soggettist*, sceneggiator*, disegnator*, inchiostrator*, colorist* e letterist*. MeFu opera per rappresentare queste categorie unitariamente e per assisterle nei rapporti con le naturali controparti, nelle pubbliche relazioni interne e internazionali, nei rapporti con i pubblici poteri, e nelle relazioni con altri enti o persone.
    L’attività di MeFu si rivolge sia a chi si associa, con l’obiettivo di garantire i suoi interessi economici, giuridici, fiscali e sindacali, e di stipulare accordi e convenzioni a suo beneficio, sia a tutta la categoria in generale, attuando iniziative di sostegno e diffondendo informazioni e aggiornamenti che possano essere utili e giovare alla comunità del fumetto.

    Aprile 24 @ 10:00

    10:00

    – 11:00

    (1h)

    Sala Pazienza

    Fumetto