Per la XX edizione di COMICON non poteva mancare, come ogni anno, COMICON Kids: la rassegna nata da un’idea di Gud e Ottokin e accolta con entusiasmo dal team di COMICON!
Un’intera area dedicata ai più giovani frequentatori della manifestazione, che va arricchendosi ogni anno con nuove iniziative e partnership.
Grazie al lavoro dell’Ufficio Scuola, il cui obiettivo è da sempre quello di promuovere la cultura del fumetto, del cinema, della fotografia e dell’animazione a partire dalle nuove generazioni, è stato possibile organizzare laboratori gratuiti per bambini di tutte le fasce d’età.
L’area COMICON Kids sarà, per questo, ricca di appuntamenti e ubicata all’interno del Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, appena entrati troverete immancabilmente l’area dedicata ai lavori del Concorso IMAGO, dove potrete votare il disegno che preferite: quest’anno con il tema “Le radici del passato sono la chiave dell’avvenire!”
Non mancherà l’area dedicata agli incontri e ai laboratori, con un programma ricchissimo che prevede un laboratorio o un incontro ogni ora, in cui i ragazzi potranno imparare le tecniche di disegno grazie all’aiuto di tanti disegnatori esperti.
Naturalmente tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi partner:
Ludobus – Centro di Cultura Ludica (membro del progetto Campania per Bimbi), sarà presente con uno spazio aperto alle famiglie, dove il gioco è vissuto come strumento per inventare, creare, allenare la vista e crescere.
Ad arricchire l’area COMICON Kids, come sempre ci sarà l’area Ludoteca, uno spazio rivolto alle fasce d’età più alte. In quest’area ci saranno tavoli a disposizione del pubblico per sperimentare i tanti giochi in dimostrazione gratuita, con partite singole, simultanee, di gruppo e tornei permettendo a tutti di scoprire giochi nuovi o ritrovare il gusto di farsi una partita tra amici con un gioco del passato. Saranno presenti in ogni momento dimostratori per consigliare e spiegare le regole a tutti gli avventori.
Il negozio di belle arti Gino Ramaglia con i suoi laboratori tecnici, per la conoscenza dei materiali.
Laboratori ed incontri con autori di fama internazionale in collaborazione con case editrici come Tunué.
Si aggiunge alla grande famiglia COMICON Kids la libreria Il Mattoncino, che avvicinerà i ragazzi alla letteratura grazie a numerose attività: sono previsti infatti dei momenti dedicati alla lettura all’aria aperta, tutto questo senza mai dimenticare l’aspetto ludico che caratterizza l’area più giocosa di COMICON!
Così, dal 28 aprile al 1° maggio nell’Area Kids di COMICON, potrete trovare una zona dedicata ai piccoli, con laboratori e incontri per tutta la durata della manifestazione.
Per info e prenotazioni sui laboratori è possibile consultare la pagina facebook: Ufficio scuola comicon. Oppure scrivere a: ufficioscuola@comicon.it