COMIC(ON)OFF Allez Napoli Toujours! si aggiunge agli appuntamenti dedicati al programma di eventi che ogni anno inizia a marzo ed “espande” COMICON in tantissime sedi culturali della città di Napoli con mostre, incontri, performance e workshop. Continuiamo così a restare sintonizzati con i tanti appassionati con cui non ci si è potuti connettere alla Mostra d’Oltremare e dintorni, con la rassegna di dirette live sulla pagina Facebook (e sul canale Youtube) di COMICON.
COMIC(ON)OFF Allez Napoli Toujours! si svolgerà il 15 maggio alle ore 16:00, un appuntamento in compagnia di partner storici del Salone come l’Institut Français di Napoli, con la libreria Comix Factory, con la casa editrice Coconino e la casa editrice italo-francese La Bande Destinée.
Parleremo di quanto si sarebbe realizzato durante il programma OFF di Comicon, riguardante il fumetto del mondo franco-belga, che peraltro ha nel 2020 “L’Anno de La BD”; il Console Francese di Napoli ci racconterà del suo rapporto col fumetto e con il direttore Curcio parleremo del momento della BD; inoltre l’ultimo fumetto di Ludovic Debeurme che sarebbe stato ospite e omaggiato da una mostra all’Institut Français, e le illustrazioni che il disegnatore francese Jean Mallard ha realizzato ispirato alla nostra città; per chiudere Stefano Perullo consiglierà fumetti e albi legati all’argomento.
COMIC(ON)OFF Allez Napoli Toujours!
15 maggio ore 16:00 in diretta sulla pagina Facebook e Youtube di COMICON
Con :
Laurent Burin des Roziers (Console Generale di Francia per il Sud Italia – Direttore Institut Français Napoli)
Luca Baldazzi ( Coconino Press, per Epiphania di Ludovic Debeurme)
Jean Mallard (illustratore francese)
Massimo Colella (La Bande Destinée)
Stefano Perullo (Comix Factory, Libreria di Caserta)
Claudio Curcio (Direttore Generale di COMICON)
alino (per COMICON)
Ore 16:00 sui canali Facebook e YouTube di COMICON