COMIC(ON)OFF racconta Il Sogno di Donna Emilia

0
1209

COMIC(ON)OFF racconta “Il Sogno di Donna Emilia è il quinto appuntamento in forma live streaming dedicato al programma di eventi OFF che solitamente accompagna ed espande le tematiche di COMICON a Napoli e in tutta la provincia.

In occasione dei 100 anni dell’Associazione Scarlatti, COMICON ha collaborato alle celebrazioni, contribuendo a realizzare un fumetto promosso e prodotto da Scabec e dalla Regione Campania. Un fumetto incentrato sulle attività meritorie dell’Associazione e dei suoi fondatori, in particolar modo sulla meravigliosa storia umana e professionale di Emilia Gubitosi,  figura fondamentale per la città di Napoli e per la musica in generale. Una storia di 24 pagine a colori, magnificamente realizzati da un team tutto campano di grandi professionisti, che è possibile ancora adesso scaricare dal sito www.100scarlatti.it, gratuitamente.

L’incontro sarà anche l’occasione per riunire tutto lo staff artistico e organizzativo del progetto, parteciperanno infatti:
Tommaso Rossi, direttore artistico dell’associazione Alessandro Scarlatti
Giuseppe Ariano, direttore Marketing e comunicazione di Scabec Spa
Angelo Recupito, curatore del progetto per Scabec Spa
Chiara Macor (sceneggiatrice),
Vincenzo “Viska Federici”, Pasquale Qualano, Vincenzo Carratù (disegnatori),
Andrea Errico (colorista).
A condurre le danze il nostro immancabile alino (anche curatore del Fumetto realizzato).

COMIC(ON)OFF racconta “Il Sogno di Donna Emilia” si svolgerà il 12 maggio alle ore 18.00 in live streaming sulle pagine Facebook e Youtube di COMICON, non mancate!