Con il ritorno di COMICON dopo due anni di pausa per l’emergenza sanitaria, ritornano anche i consueti contest dedicati al mondo cosplay: tre gare diverse, dedicate a ogni tipo di appassionato e ad ogni fascia di età.
Il primo appuntamento di COMICON COSPLAY CHALLENGE sarà sabato 23 aprile 2022 con la Cosplay Challenge PRO per tutti i cosplayer singoli che vorranno darci dentro per accaparrarsi il primo premio: l’ormai pressoché introvabile PLAYSTATION 5 SONY! Vi aspettiamo come tutti gli anni presso il Teatro Mediterraneo insieme alla nostra madrina d’eccezione Mogu Cosplay, alias Gabriella Orefice, affiancata nella conduzione della gara da Alfredo Florio.
Apertura porte ore 13:30 fino ad esaurimento posti!
Il secondo appuntamento sarà l’immancabile COMICON Cosplay Challenge, il tradizionale contest aperto a tutti che si svolgerà domenica 24 aprile sul nuovo Main Stage della manifestazione.
A concludere la tripletta di eventi, l’allegra e divertente Cosplay Challenge KIDS, dedicata ai più piccoli e prevista per lunedì 25 aprile. La gara rappresenta per ogni bambino e bambina l’occasione di poter vestire per un giorno i panni del proprio personaggio preferito, e di potersi così esibire sul palchetto del Music Dojo!
Per tutti gli appassionati del mondo Cosplay, inoltre, da quest’anno il festival ha creato su Facebook un COMICON Cosplay Official Group, a cui è già possibile iscriversi, un nuovo spazio online per confrontarsi e condividere idee e curiosità, oltre che essere informati grazie alle news dell’ultima ora per tutto ciò che riguarda le gare. Per qualsiasi altro tipo di informazione, come sempre, basterà scrivere una email a cosplay@comicon.it, per ricevere il supporto dei ragazzi del KC Group promotori delle gare.
L’iscrizione a tutte le gare potrà avvenire esclusivamente online, tranne la Challenge Kids che avverrà direttamente sul posto. Per i minori si consiglia di munirsi di liberatoria che trovate a questo link. Seguite i link qua di seguito per essere indirizzati alle pagine di iscrizione e regolamento