Come da tradizione anche per l’edizione 2019 di COMICON tornano i contest dedicati al mondo cosplay: 4 gare diverse, una per ogni giorno della manifestazione, dedicate ad ogni tipo di appassionato e ad ogni fascia di età.
Il primo appuntamento di COMICON 2019 sarà con il divertente Cosplay Challenge Kids, dedicato appunto ai più piccoli e previsto per giovedì 25 aprile alle ore 15:00.
La gara rappresenta per ogni bambino l’occasione di poter vestire per un giorno i panni del proprio personaggio preferito.
Quest’anno si è pensato di riservare loro anche un palco d’eccezione: il Ring accanto all’Area Kids, lo spazio della manifestazione notoriamente destinato proprio alle famiglie.
Come ogni altro Challenge anche la gara dedicata ai piccoli Cosplay avrà un vincitore, ma a tutti sarà consegnato comunque un premio di partecipazione.
Sarà possibile iscriversi in loco durante la manifestazione, tramite il gruppo ufficiale Facebook, COMICON Cosplay Official Group, oppure inviando una mail a: cosplay@comicon.it.