Daniele Giuliani
Daniele Giuliani sarà ospite della XXI edizione di COMICON e presenterà il COMICON Cosplay Challenge PRO con Gabriella Orefice (Mogu Cosplay) sabato 27 aprile alle 17:00
Figlio del doppiatore Massimo Giuliani e della direttrice Tiziana Lattuca, muove i primi passi nel mondo del doppiaggio a soli 3 anni. La sua carriera si ferma però a 12 anni, per sua scelta. Una volta finito il percorso di studi, e ottenuta la laurea, però, riscopre l’amore per questa professione e si lancia nel mondo del doppiaggio, ricominciando praticamente da zero.
Dopo anni di brusii, però, ecco l’occasione: Oliver Stone lo sceglie per doppiare Shia La Beauf in Wall Street il denaro non dorme mai.
Da lì ricominciano le grandi occasioni, a partire dal trono di spade (nel quale doppia Jon Snow), passando per InsideOut (la paura), la Bella e la Bestia (Le Tont) e Solo (Lando Calrissian) e tantissimi altri.
Già direttore di doppiaggio per conto di Pumais, Timeout e soprattutto Disney, con la quale ha una collaborazione in piedi da qualche anno.
Patito di cinema, si definisce “nerd nell’animo”. La frase che dice sempre è “il doppiaggio non è un lavoro di voce. È un lavoro attoriale.”