Dario Moccia è ospite della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con Rizzoli Lizard.
Fenomeno di internet da diversi anni, famoso per i suoi video dedicati al mondo dei fumetti, dei lungometraggi animati e alle serie sui pokémon, Dario Moccia nasce, professionalmente all’età di 20 anni e inizia subito a interessarsi di fumetti, comics, manga, videogiochi, film, Pokèmon. Un giorno avviene l’incontro con Paolo Fasux che insegna a Dario tutto sul mondo dei manga, videogiochi, film, fumetti. All’università Dario conosce due importanti persone Lorenzo Aiello uno con i suoi stessi interessi e il Lenzi uno spirito che viene sbloccato quando vinci la Lega in Pokèmon Revolution, con loro Dario crea un account Youtube chiamato PazzoMocciaFasux in onore del suo maestro Paolo Fasux. Anni dopo crea il telegiornale chiamato Nerd Cultura.
Dario Moccia sarà relatore con Tuono Pettinato dell’incontro Dai Queen a Tokyo con Rizzoli Lizard che si svolgerà in Sala Fumetto 2.0 domenica 30 aprile alle 16:00.
Moccia sarà inoltre moderatore dell’incontro con Toyotaro, l’autore del manga di Dragon Ball Super che avrà luogo il 29 aprile alle 12:00 in Sala Italia. All’evento saranno, inoltre, presenti Claudia Bovini e Cristian Posocco di Star Comics, editore italiano di Dragon Ball Super.