Becco Giallo, in collaborazione con Napoli COMICON, presenta la sua prossima uscita editoriale, Diego Armando Maradona, di Paolo Castaldi.
L’evento non poteva che svolgersi nella città più legata al protagonista di questo fumetto, Napoli, il 30 ottobre, giorno del compleanno di Maradona, presso FNAC.
Parteciperanno all’incontro: l’autore, Maurizio de Giovanni (scrittore) e Francesco Marolda (storico giornalista del Corriere dello Sport). Moderatore: Gianluca Vigliotti, giornalista sportivo e conduttore televisivo.
Il fumetto Diego Armando Maradona racconta del Pibe De Oro, della Mano De Dios, del gol più bello della storia del calcio, degli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, delle cadute verticali e delle resurrezioni impossibili. Diego Armando Maradona, genio e sregolatezza, idolo per milioni di tifosi e segno tangibile di riscatto sociale per la gente di Napoli e il Sud Italia in generale, viene raccontato con la passione autentica del tifoso napoletano nel primo omaggio a fumetti a lui dedicato.
11 capitoli di amore per questo storico protagonista del calcio napoletano e mondiale, 200 pagine dipinte di azzurro per riscaldare i cuori di tutti quelli che lo amano ancora.
Martedì 30 ottobre, ore 18:00 presso FNAC, via Luca Giordano, 59