COMIC(ON)OFF approda al Discodays, XVI Fiera del Disco e della Musica (Teatro Palapartenope 2/3 aprile 2016) con la mostra tratta dal booklet di Le cose cambiano, disco di esordio di Giorgio Ciccarelli su testi di Tito Faraci, uno dei maggiori sceneggiatori italiani di fumetto, in un’alchimia perfetta che ha portato alla nascita di un lavoro che è qualcosa di più di un disco, muovendosi attraverso diversi tipi di linguaggio, contribuendo a creare un’esperienza unica.
Paolo Bacilieri, Alessandro Baronciani, Bruno Brindisi, Claudio Calia, Paolo Castaldi, Giorgio Cavazzano, Alberto Corradi, Giuseppe Palumbo, Claudio Sciarrone, Sio, Sergio “Saccingo” Tanara, Tuono Pettinato, Silvia Ziche. Ecco i nomi degli artisti della Nona Arte coinvolti nella realizzazione del CD. Ogni brano è stato consegnato a un fumettista/artista visivo che ne ha colto il senso e l’emozione traducendolo in immagine, illustrazione o fumetto, ognuno seguendo la propria sensibilità.
Oltre a questa mostra, il Discodays lancerà un concorso per invitare artisti partenopei, e non solo, a realizzare dal vivo un omaggio a Elvis Presley in occasione dei 60 anni dall’uscita del suo primo disco che ha segnato anche la nascita del Rock’n’Roll. Per maggiori informazioni collegatevi al sito www.discodays.it