Nero Napoletano

0
2381

Continua a girare per l’Italia, e non solo, la mostra tratta dal volume Nero Napoletano, che quest’anno torna nel programma del nostro Festival nel calendario eventi COMIC(ON)OFF.

Frutto di un esperimento entusiasmante, ideato e curato dalla Scuola Italiana di Comix e da Napoli COMICON, Nero Napoletano è un graphic novel nato come mostra che prendeva ispirazione dal NERO, il tema del Salone del Fumetto di Napoli del 2010. Nell’intento di far emergere la realtà fumettistica campana, il progetto, in partnership con il Corriere del Mezzogiorno che ha pubblicato il volume finale, ha visto 60 disegnatori al lavoro per una storia noir con al centro una Napoli in versione dark, in una vicenda di mito (e non di camorra) che interpreta la metropoli partenopea come una città-Medea che al pari della figura mitologica uccide i suoi figli.

Ad Angri, il 29 e il 30 aprile dalle 19:00 alle 21:00, il pubblico può assistere alle performance live dei professionisti della Scuola Italiana di Comix, durante il COFFI FESTIVAL.