La prima edizione del Festival Disegni Diversi, partner del Napoli COMICON, si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei componenti dell’associazione culturale Rule-Hot, organizzatori dell’evento.
Sin dall’inaugurazione venerdì 31 con la mostra Diversi e Uguali, Fano ha avuto una costante affluenza di pubblico del Festival durata tre giorni.
Molti sono stati gli amanti di fumetto, grafica, illustrazione e animazione e curiosi che hanno partecipato alle mostre e agli incontri. Dalla Mediateca Montanari, dove i bambini hanno disegnato a fumetti, agli appuntamenti del Teatro della Fortuna, fino alla proiezione del film di Mara Cerri e Magda Guidi “Via Curiel 8” (presentato anche al Napoli COMICON 2012), Disegni Diversi ha riscosso un grande successo di presenze.
Rule- Hot, nonostante le difficoltà dovute a un budget ridotto, ha concluso la prima edizione del Festival con un bollettino del tutto positivo e con la volontà di proseguire il viaggio iniziato con la seconda edizione il prossimo anno.