Torna anche quest’anno il Napoli Film Festival che come il COMICON fa parte del progetto VISIONA.
La rassegna cinematografica diretta da Davide Azzolini e Mario Violini va alla scoperta delle nuove leve della cinematografia napoletana, con i concorsi Schermo Napoli.
Quest’anno la rassegna dura dieci giorni e si sdoppia: dal 24 al 29 settembre all’Istituto di Cultura francese Grenoble, al PAN e all’Accademia di Belle Arti, mentre dal 29 settembre al 3 ottobre torna nella tradizionale sede di Castel Sant’Elmo.
Il direttore artistico Mario Violini spiega l’occupazione dei centri di cultura della città come una “volontà di apertura del Festival a tutta la città, che verrà così maggiormente coinvolta dalle proiezioni, specie quelle più legate alla città stessa come Schermo Napoli Corti, Documentari e Scuola”. Il 29 settembre infatti il Napoli Film Festival si sdoppia con l’ultima serata al Grenoble e con la prima a Castel Sant’Elmo in coincidenza con “Vomero Notte”, il cartellone di iniziative notturne che vede la Municipalità Vomero-Arenella aperta e accesa per tutta la nottata.
Anche quest’anno il Napoli Film Festival offre un cartellone ricco d’appuntamenti da non perdere, alla scoperta di nuovi e vecchi capolavori.
Per ulteriori info consultare il sito www.napolifilmfestival.com