Edizioni Inkiostro per COMICON 2019

0
2301

Dopo l’annuncio di Dave McKean che ritorna grazie a edizioni Inkiostro con il volume BLACK DOG: The Dreams proseguono le novità della casa editrice Inkiostro che porterà alla XXI edizione di COMICON.

Andrea Cavaletto: creativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con numerosi editori e produttori cinematografici italiani ed esteri, sia mainstream che indie. E’ il creatore della serie Paranoid Boyd per Edizioni Inkiostro. Ha sceneggiato il cult horror movie cileno Hidden In The Woods da cui è stato tratto un remake USA. Insegna scrittura creativa alla scuola Holden.

Francesco Paciaroni: fumettista maceratese, muove i primi passi nell’ambito delle auto-produzioni. Da un paio d’anni collabora con Edizioni Inkiostro: nel 2017 disegna lo speciale La Iena – L’amore è un dito in culo e la storia Mio figlio, nostro figlio presente nell’albo Fango di cui realizza anche la copertina e la grafica.

Luca Blengino: Dal 2000 scrive fumetti professionalmente, dal 2009 romanzi per ragazzi.

Ha pubblicato per le fransci Delcourt, Soleil, Glénat e Dargaud, per l’americana Image, per la spagnola Mamuth, per le italiane Star Comics, Bugs e Edizioni Inkiostro, per la quale, dal 2016, è curatore.

Marco Limberti: ha studiato cinema alla USC di Los Angeles. Come Aiuto Regista ha fatto 30 film tra cui Donne con le gonne di Francesco Nuti, I laureati, Il ciclone, Se son rose di Leonardo Pieraccioni, Il barbiere di Rio, Il mio west, Che ne sarà di noi, Italians di Giovanni Veronesi, Ovo sodo, My name is Tanino di Paolo Virzì, Piazza delle 5 lune di Renzo Martinelli, Tirami su di Fabio De Luigi. Alterna pubblicità a infomercial, documentari a videoclip e nel 2017 ha firmato il suo primo romanzo Il guardiano del parco insieme a Franco Trentalance. Il suo sogno nel cassetto: vedere il suo nome sulla copertina di una Graphic Novel.