Fabio Celoni è ospite di Napoli COMICON 2017 grazie alla collaborazione di Panini Comics – Disney.
Nel 1991 inizia la sua collaborazione con Disney come disegnatore e copertinista (per Topolino, PK, Paperinik e diverse altre testate, oltre che per la Divisione Libri).
Nel 2000 entra nello staff di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) come disegnatore e sceneggiatore. È il creatore grafico del personaggio Brad Barron (di Tito Faraci) di cui è anche copertinista. Crea il personaggio umoristico di Mister Bo, su testi dello stesso Sergio Bonelli, e realizza i disegni di un albo di Dampyr. Nel 2006 scrive il saggio Milano, esoterismo e mistero (Olimpia).
Dal 2007 collabora con Star Comics come autore/sceneggiatore/disegnatore/copertinista con le serie Nemrod e San Michele-i sigilli della folgore. Realizza i disegni per la graphic novel de Il cacciatore di aquiloni (Piemme).
Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo di narrativa (di cui realizza anche le illustrazioni interne), Gli abitanti dellʼOmbra Effimera, per Ponchiroli Editori. Il quarto volume dei Disney dʼAutore è dedicato a lui.
Crea e pubblica a Lucca (con la sua casa editrice ceca Cerny Klaun) il progetto editoriale degli SmartComiX.
Tra il 2011 e il 2016 realizza i disegni della Trilogia gotica disneyana, su testi di Bruno Enna (Dracula di Bram Topker, Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde e Duckenstein di Mary Shelduck).