Torna per Napoli COMICON 2017, Indie Arena, lo spazio dedicato agli sviluppatori indipendenti di videogiochi, organizzato in collaborazione con Ceerk.games. Come sempre l’area ospiterà sviluppatori da tutta Italia, si avrà la possibilità di confrontarsi con loro e provare in anteprima alcuni dei titoli più attesi del panorama indie italiano; infatti l’obiettivo dell’area resta il coinvolgimento e il confronto della community di giocatori verso gli sviluppatori.
I team invitati per questa edizione, tra cui il vincitore del Drago d’Oro Italiano 2017 Elf Games, sono i seguenti:
Theta Division Games
Partecipano all’Indie Arena esponendo il progetto Power Glove Ultra e VirtuaVerse.
Power Glove Ultra
Una rivisitazione del Power Glove della Nintendo effettuata implementando tecnologie più recenti, come il micro controllore Arduino.
VirtuaVerse
Un’avventura cyberpunk in pixel art che racconta le storie di technomancers ed epiche cyberwars in un futuro non troppo lontano.
Morbidware
Esporranno il videogioco Raybibbia.
Raybibbia
Un gioco d’azione dal gameplay innovativo, un geniale connubio tra un bullet hell e un typing game che vi vedrà nei panni di un esorcista alle prese con un nemico non facile da superare.
Martelo Nero
Team multietnico che verrà rappresentato dallo sviluppatore italiano del gruppo, esporrà il progetto Tower of Samsara.
Tower of Samsara
È la storia di un viaggio. Il giocatore sarà sottoposto ad ardue sfide che metteranno incessantemente alla prova la sua ascesa verso il nirvana.
Yonder
Sviluppatori del celebre Red Rope, porteranno anche in versione demo il nuovo loro progetto Circle of Sumo
Red Rope
Il fantastico quanto difficile gioco co-op dove i due giocatori dovranno orientarsi in un labirinto pieno di insidie, con l’unica possibilità di difesa/offesa riservata alla fune che li tiene legati assieme.
Circle of Sumo
Il nuovo Multiplayer online battle arena dove si sfidano i wrestler per raggiungere il punteggio più alto e diventare Yokozuna.
Elf Games
Sviluppatori del titolo “Little Briar Rose” e “Oh! I’m gettin’ taller!”, vincitori del premio Drago d’Oro Italiano.
Little Briar Rose
Una splendida avventura grafica, in un colorato mondo che ripercorre la storia de ‘’La Bella Addormentata nel Bosco’’.
Oh! I’m gettin’ taller!
È un puzzle-platformer che riprende i colori di Little Briar Rose, che ci mette nei panni di un bambino durante i suoi primi anni di vita e nella sua esplorazione del mondo.
Go Manga Interactive
Presenterà i due progetti Insane Decay of Mind e Not another platform game, Insane Decay of Mind e Un’avventura in VR horror da paura.
Not another platform game
È un puzzle game post-apocalittico in cui Silver, un robot, scappa dalla fabbrica in cui è stato costruito e inizia un viaggio attraverso il mondo devastato dalla guerra tra l’uomo e la macchina per scegliere da che parte schierarsi.
StarworkGC
È una software house con focus sul mercato del gaming e della VR, che ha già realizzato 2 giochi: “Galactic Fighters” e “Hunt For Gods”.
Hunt for Gods
È un videogioco survival arena con supporto alla realtà virtuale.
È come una partita a scacchi tra 4 giocatori in cui le pedine sono i propri compagni di squadra.
Galactic Fighters
È uno space shooter arcade bullet hell in 3D, giocabile in prima e terza persona, in cui la personalizzazione delle navicelle è fondamentale per la buona riuscita delle missioni.
AllGoRhythm Studios
Saranno presenti con Tempore
Digilab Software
Nuovissima software house campana che presenterà la demo di Sockey
Phoenix Studios
Alle prese con il progetto Bamboo Ninja
La mostra di sviluppatori indipendenti si terrà per tutta la durata del COMICON.