Il Family Pack nasce dalla presa di coscienza che ogni anno sempre più famiglie partecipano alla nostra manifestazione. Degli oltre 500 eventi in programma, infatti, sono tantissime le attività del nostro festival dedicate ai più piccoli che possono essere fruite insieme ai genitori.
Per abbracciare il desiderio di svolgere delle attività insieme e di offrire un programma sempre più vasto e aperto a molteplici esperienze, da quest’anno COMICON ha deciso di accogliere le famiglie in modo speciale, con una serie di agevolazioni che iniziano con un prezzo ridotto, fino alla creazione di varchi e spazi dedicati per un ambiente culturalmente e logisticamente il più accogliente possibile.
Cosa include il Family Pack:
- un’offerta speciale sul prezzo d’ingresso che consente anche agli adulti di pagare il biglietto giornaliero a prezzo ridotto. Il Family Pack è acquistabile solo online ed è riservato a nuclei familiari composti da un minimo di 3 e massimo di 5 persone;
- il Family Kit, uno zainetto omaggio per tutti i bambini (0-12 anni) con all’interno tanti gadget ed omaggi;
- l’ingresso riservato, esclusivamente alle famiglie, da viale Marconi che immette sul rigoglioso Giardino dei Cedri della Mostra d’Oltremare;
- un programma dedicato che verrà segnalato sia online attraverso il sito archivio.comicon.it che consegnato all’ingresso in manifestazione.
Il programma dedicato alle famiglie è ricco di eventi che si svolgono in tutte le location della manifestazione (sale conferenze fumetto, gioco, palco videogiochi, main stage, sale proiezione e area Neverland presso il Laghetto di Fasilides). Le attività stabili di giochi e laboratori si terranno invece ogni giorno nell’area dedicata COMICON Kids.
L’ingresso a COMICON è gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i visitatori con disabilità con regolare documentazione.