Ritorna il campionato nazionale esport più importante in Italia! ESL Italia Championship vedrà il suo momento di kick off proprio sul palco della Esports Arena powered by ESL nel padiglione 6 di COMICON 2022.
Il campionato nazionale di ESL avrà il suo inizio ufficiale a fine maggio con la possibilità di iscrizione gratuita per tutti agli open qualifier.
Per tutti coloro che sognano di calcare i palchi esport più importanti d’Italia, questo è il momento giusto per far vedere le proprie potenzialità da player pro!
Venerdì 22 Aprile a COMICON ci sarà un appuntamento che tutti gli appassionati di calcio – reale e virtuale – non potranno perdersi per nulla al mondo: un intero evento dedicato al calcistico targato EA, FIFA 22.
La giornata si svilupperà, anzitutto, attraverso quattro tornei aperti a tutti coloro che vorranno partecipare. Ogni competizione (giocata sempre su PlayStation 5) verrà scandita da un bracket che condurrà i giocatori sino alle rispettive fasi finali, le quali decreteranno altrettanti vincitori. Questi ultimi riceveranno una medaglia d’argento per la loro performance.
Non è finita qui, perché la giornata dedicata a FIFA godrà di un climax che manderà gli spettatori in visibilio: i quattro vincitori dei rispettivi tornei avranno la possibilità di partecipare a un evento conclusivo – composto da semifinali e finalissima – che decreterà il super campione di giornata, il quale riceverà la meritatissima medaglia d’oro.
Tre personalità del Team Exeed: Ribera, Holliwood il coach della eNazionale FIGC e Obrun ci terranno compagnia lungo tutto l’arco della giornata con il loro commento.