Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora sono ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con Deniblu. Si conoscono alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. La loro diventa presto una totale intesa creativa: sebbene Francesca si concentri principalmente su storie e colori e Giovanni sui disegni, ogni fase dei loro progetti è sviluppata a quattro mani.
Il concept di Kill the Granny, presentato nel 2006 all’esame di fine corso della scuola di fumetto, colpisce l’editore Vittorio Pavesio e diventa la loro prima graphic novel. Al primo seguono altri quattro volumi e numerose presentazioni alle principali fiere con un numero crescente di fan in Italia e Francia.
In seguito collaborano come coloristi con Ankama Editions, RCS (Corriere della Sera), Progetto Radium e come character designers con Kinder Ferrero. Nel 2012 intraprendono il percorso dell’insegnamento, dando vita a due frequentatissimi corsi di fumetto per il comune di Prato, mentre dal 2015 tengono workshops alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze.
Oggi Francesca e Giovanni sono disegnatori e coloristi per Disney Italia, Disney America e Dupuis.
Nel 2016 reinterpretano e perfezionano il loro lavoro di esordio in un apprezzatissimo reboot per Edizioni Dentiblù: si tratta di Kill The Granny 2.0, di cui nel corso dell’anno escono due volumi e si dà il via a una nuova serialità. Nel frattempo lavorano, sempre per Edizioni Dentiblù, a quello che nasceva come divertissement ma si preannuncia una nuova esilarante serie: T.B.S. M. – l’Orsetto Sadomaso dallo Spazio Profondo.