Slugger Punch

0
2961

Il team di producer, dj, arrangiatori e compositori chiamato Slugger Punch si è fatto conoscere al pubblico con il suo AsianBeats, un genere composto da musica elettronica di diversi generi e cultura asiatica, citazioni nerd/otaku ed esplosivi live-set in molti importanti festival italiani e francesi.

Hanno collaborato in esclusiva con artisti giapponesi quali Mayuko e Airly, collaborando anche con i popolari Eriko e DJ Shiru (K-ble Jungle) per brani inediti, EP’s e remixes.

Il collettivo formato da Ushio, Sasori, Hatechu, J (Jack Hollywood) e Scapo, ha formato una vera e propria “Guild” nel settore,  proponendo rinnovati show con chitarre rock/metal dal vivo, prototipi di hard-disk usati come controller-deck, J-Pop, K-Pop, Touhou Music e le immancabili sonorità e campioni provenienti da anime, film e videogame di ogni generazione.

Gli Slugger Punch stanno lavorando alla produzione del loro prossimo album, che includerà un roster di featurings tutti “Asian”: Eriko (K-Ble Jungle), Mayuko 繭子 – A child in the cocoon, In Program, e la cantante coreana Machina/Yeo Hee.

I “Benriya” della musica elettronica, decisi più che mai a far divertire sia cosplayers che appassionati di ogni genere, oltre a futuri progetti in Giappone, hanno addirittura creato un theme originale per il teaser ufficiale di Ninjak (Valiant Italia/Edizioni Star Comics).

Molto prima che i famosi producers EDM americani  iniziassero a collaborare con artisti asiatici, gli Slugger Punch erano i precursori underground di un genere ormai popolarissimo nei Comicons, che vede al momento giovani dj’s seguirne il filone o emularli. Ma per chi si considera un Nerd o Otaku degno di tale nome, Slugger Punch è  il capostipite indiscusso.