Multiplayer.it, internet media partner del COMICON, è il primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale.
Il web magazine sarà presente alla XX edizione del Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco con una serie di incontri, uno al giorno, dedicati a tutto tondo al mondo dei videogiochi. I redattori di Multiplayer.it Emanuele Gregori e Tommaso Valentini, oltre ad informare i lettori sulle novità gaming, condurranno, dunque, 4 talk show live sul Palco Videogiochi della sezione Gamecon di COMICON.
Ecco il calendario degli incontri che si svolgeranno all’interno del nuovo Padiglione 10:
- Sabato 28 aprile alle dalle 15 alle 16
Il genere del momento: la Battle Royale
La grande idea di PlayerUnknown e le diverse derive del genere. Dalla morte di H1Z1, al successo planetario
di PUBG e Fortnite. - Domenico 29 aprile dalle ore 15 alle ore 16
Donne e Videogiochi
La figura della donna, sia come videogiocatrice che come personaggio attivo nel videogioco. Come si è
evoluto il modo di approcciare il genere femminile dalla Lara Croft degli anni ’90 a quella attuale. - Lunedì 30 aprile dalle ore 15 alle ore 16
Il futuro della Realtà Virtuale
In che direzione si muove l’attuale Realtà Virtuale? Possiamo davvero considerarla tale nonostante le
grandi limitazioni ancora presenti, e quale futuro si prospetta per questa tecnologia? Nell’anno di Ready Player One al cinema, ha ancora senso un caschetto che non ci proietti in Oasis? - Martedì 1 maggio dalle ore 14:30 alle 15:30
I siti di videogiochi hanno ancora senso di esistere?
In un presente sempre più dettato dagli influencer e dalla possibilità di “vedere” giocati i videogiochi ascoltando i pareri, quale panorama si prospetta per la stampa specializzata, lì dove ormai è tutta una questione di voti e si è perso il valore dello scritto?