Gli ospiti e le novità BAO a COMICON 2018

0
1214

Dopo gli annunci di Eldo Yoshimizu, Bertrand Gatignol, Zerocalcalre, Capitan Artiglio e Daniel Cuello, ecco gli altri ospiti della casa editrice BAO Publishing presenti a COMICON 2018:

Sergio Gerasi nasce a Milano nel 1978. Esordisce come disegnatore sulle pagine di Lazarus Ledd. Disegna per le testate Jonathan Steele, Nemrod, Cornelio, John Doe, Valter Buio, Rourke (come copertinista) e molte altre. Attualmente lavora per Dylan Dog e Mercurio Loi (Sergio Bonelli Editoree). Per BAO ha pubblicato nel 2014 “In inverno le mie mani sapevano di mandarino”. Il suo nuovo graphic novel è “Un romantico a Milano” in uscita sempre per BAO.

Francesco Guarnaccia, pisano, classe 1994, è attivo fin da giovanissimo nell’ambito delle autoproduzioni. Nel 2013 pubblica una storia nell’antologia Amenità n.3, nel 2014 entra a dar parte del collettivo Mammaiuto, che vede la pubblicazione del web comic “From Here to Eternity”, uscito poi per Shockdom nel 2015. Il suo primo romanzo grafico per BAO Publishing si intitola Iperurania, ed esce in libreria ad aprile 2018.

Jacopo Paliaga nasce a Trieste nel 1990. Scrive la serie Aqualung, creata con French Carlomagno, vincitrice del Premio Micheluzzi 2017 – Miglior Webcomic, online su www.coldcove.com e pubblicata in volumi da BAO Publishing. Sempre insieme per BAO, e con i disegni di French, nel 2016 pubblica il suo primo romanzo grafico, “Come quando eravamo piccoli” e nel 2017 “Fottuti Musi Verdi a Chi?”. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder, per la quale scrive la miniserie Elliot.


French Carlomagno
 nasce a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare come illustratore, visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung (Premio Micheluzzi 2017). Sempre insieme a lui, nel 2016, pubblica per BAO Publishing il suo primo romanzo grafico “Come quando eravamo piccoli” e nel 2017 “Fottuti Musi Verdi a chi?”. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Da sempre appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione, fonda assieme a sette colleghi “accademici” l’etichetta Manticora Autoproduzioni con cui collabora alla realizzazione di diverse antologie. Con la casa editrice Renbooks pubblica Barba di Perle (2012), L’orgoglio di Leone (2014), L’importante è finire (2015), tre graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per i tipi di Bao Publishing, pubblica il graphic novel La Generazione. Nel 2017 partecipa con una storia breve all’antologia “Melagrana” di Attaccapanni Press e sempre nello stesso anno pubblica per BAO Publishing il graphic novel “La giusta mezura”. 

Giopota è un fumettista, disegnatore, web designer, ha studiato Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti. La sua esperienza nel mondo dell’editoria a fumetti inizia con Renbooks e I fuochi della sera e ha illustrato I Guardiani della Luce per lo stesso editore. Ha disegnato le tavole di Gennaio, scritto da Luca Vanzella e pubblicato on-line sulla piattaforma Issuu. Nel 2017 è stato pubblicato il toccante Un anno senza te, sempre su testi di Vanzella, pubblicato da BAO Publishing.