Gli ospiti di Diabolo Edizioni a COMICON 2018

0
1007

La Diabolo Edizioni è una casa editrice indipendente di fumetti e graphic novel, che in occasione di COMICON 2018 è lieta di annunciare la presenza di Ben Haggarty e Adam Brockbank, autori di Mezolith, una delle loro ultime novità editoriali.

La saga preistorica scritta da Ben Haggarty e disegnata da Adam Brockbank, racconta la storia del giovane Poika ed è ambientata, come tradisce il nome, nel Mesolitico, al termine dell’ultima glaciazione, in una Inghilterra popolata da bisonti e mostri in agguato al centro della Terra.
Un viaggio alle origini del mondo intriso di magia e terrore che segue la lotta del protagonista intento a diventare grande, tra incontri inaspettati e avventure leggendarie.

Ben Haggarty è un esperto di racconti del folklore, dell’epica e dalla mitologia, da oltre trent’anni appassiona grandi e piccoli con le sue storie.
Il suo ampio e variegato repertorio spazia dalle fiabe popolari irlandesi al mito moderno di Frankestein, fino alle strisce a fumetti per bambini come Will Skoggyn’s Skull e Silk Roads. Insegna storytelling presso L’Università di Berlino e dirige un’agenzia di spettacoli e intrattenimento.

Adam Brockbank fin da bambino disegnava fumetti, affascinato com’era dai personaggi della cosiddetta Silver Age della Marvel. Mezolith è il suo primo fumetto. A vent’anni inizia ad avvicinarsi alla pittura, interesse che lo porterà a diplomarsi presso il prestigioso Royal College of Arts di Londra. Lavora come concept artist e storyboard artist, collaborando a film del calibro di X-Men, Maleficent e Rogue One, ma la sua fama si lega indiscutibilmente al nome di Harry Potter, la saga fantasy scritta da J. K. Rowling.Si devono a Brockbank le scenografie e le ambientazioni che hanno descritto il mondo di Hogwarts sul grande schermo.

Mezolith nasce dunque da questa fortunata collaborazione tra i due autori inglesi che hanno saputo creare una storia dal sapore antico, quello dei racconti intorno al fuoco in un accampamento di 10.000 anni fa.