SaldaPress sarà presente anche quest’anno a COMICON con un nutrito parterre di grandi ospiti, tante novità e alcune esclusive molto attese dai lettori. A partire da Charlie Adlard, lo storico disegnatore di The Walking Dead, che proprio nel corso di COMICON festeggerà i 15 anni di lavoro ininterrotto sulla serie scritta e creata da Robert Kirkman. Un’occasione unica, che verrà celebrata nel corso di un evento molto speciale: Happy 15th anniversary, Mr. Adlard! Una performance live, organizzata in collaborazione con Bao Publishing, che quest’anno a COMICON condivide per la prima volta lo stand con saldaPress, in cui saranno coinvolti 13 grandi artisti: Federico Bertolucci, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Simone D’Armini, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Annalisa Leoni, Lorenzo Palloni e Declan Shalvey, Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare. L’evento si terrà sabato 27 dalle 14,30 alle 15,30 allo stand saldaPress-Bao Publishing (padiglione 1, stand AE04) e a presentarlo sarà Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria di Lega Nerd.
Accanto a Charlie Adlard, sarà possibile incontrare allo stand saldaPress anche Declan Shalvey, disegnatore di Injection, Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, rispettivamente il co-creatore e disegnatore, e la colorista di Oblivion Song, Federico Bertolucci, disegnatore di Brindille, Carmine Di Giandomenico, creatore di Oudeis, Lorenzo Palloni, creatore di La Lupa, il graphic novel che verrà presentato in anteprima a COMICON, Simone D’Armini, disegnatore di The Spider King a sua volta presentato in anteprima a COMICON e Stefano ‘TheSparker’ Conte, che presenterà il nuovo numero di Volt – Che Vita di Mecha.
Dunque, tra le novità più importanti da segnalare che attendono i lettori, oltre alle anteprime di La Lupa, The Spider King, Oblivion Song vol. 2, The Walking Dead vol. 30 e il terzo numero della seconda stagione di Volt, anche le edizioni regular e le variant COMICON di Negan è qui! e altre storie.
Gli eventi in cui saranno presenti gli ospiti saldaPress:
Venerdì 26 aprile alle ore 12:00 in Sala Pazienza
saldaPress presenta: Italian New Wave. Gli autori di La lupa, The Spider King, Brindille racconteranno i loro nuovi graphic novel. Con Lorenzo Palloni, Federico Bertolucci, Simone D’Armini. Modera Andrea G. Ciccarelli
Sabato 27 aprile ore 13:00 – 14:00 in Sala Pazienza
saldaPress presenta: Worldbuilders – immaginare mondi con Charlie Adlard. Modera Marco Andreoletti.