Sabato 23 aprile, alle ore 14:00, sarà proiettato in anteprima italiana il quinto episodio di HALO. L’attesissima serie Paramount+, ambientata nell’universo narrativo creato per la prima volta nel 2001 con il lancio del primo “Halo” per Xbox®, sarà quindi protagonista di una proiezione in Sala Italia, preceduta da un incontro con Sara Pillitu (Editorial Specialist series and Kids channels Sky Italia), Massimiliano Ciotola (Direttore Editoriale di RW Edizioni, editore italiano del fumetto) e Lorenzo Fantoni (giornalista, esperto di videogiochi).
HALO è uno dei videogiochi di maggior successo di sempre, ed è diventato un fenomeno di intrattenimento globale, con all’attivo oltre 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed oltre 6 miliardi di dollari di fatturato complessivo. La serie vede come protagonisti Pablo Schreiber (“American Gods”) nel ruolo del super soldato Master Chief; Natascha McElhone (“Californication”, “Hotel Portofino”, “Designated Survivor”) nei panni della dottoressa Halsey, brillante, tormentata e imperscrutabile creatrice dei super soldati Spartan; e Jen Taylor (serie di videogiochi “Halo”, RWBY) nei panni di Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana.
La serie sarà poi disponibile in Italia dal 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), mentre lunedì 28 marzo partirà su Sky Atlantic la messa in onda della versione in italiano.