L’iniziativa di A2A Life Company, a cui COMICON prenderà parte, sarà una grande occasione per trasmettere ai giovani che parteciperanno al tour del Jova Beach Party 2022 l’importanza di adottare uno stile di vita sostenibile, grazie alla forza visiva della nona arte!
In tutte le 12 tappe della festa musicale di Jovanotti, sarà presente la redazione Fonti Attendibili. Di questa fanno parte i giornalisti di Radioimmaginaria e gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia. Entreranno nel mondo del fumetto grazie alla collaborazione di ArtMediaMix e ARFestival.
Ad ogni tappa del tour sarà presente una grande firma del fumetto italiano. Ad accompagnare gli autori, inoltre, ci saranno anche i direttori dei principali eventi fieristici del settore. Il 26 agosto toccherà a COMICON con ZUZU, per la tappa di Castelvolturno!
Il progetto vuole dare voce alla Gen-Z, la generazione più attenta alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta. A farsi portavoce di queste tematiche sarà Azzurra, l’inedito personaggio a fumetti protagonista di una serie di vignette che promuoveranno pratiche di sostenibilità virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano.
L’obiettivo è, quindi, di creare un vero e proprio social hub itinerante. Si produrranno contenuti e vignette ma anche video, interviste dirette ai giovani, agli adulti e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali.