IL MURALE DI ANDREA PAZIENZA

0
1585

Era il 1983 a Napoli.

Ormai una quarto di secolo fa. Andrea Pazienza regalò alla città, in una performance memorabile, un’opera d’arte che molti pensavano distrutta.

La Mostra d’Oltremare è invece con caparbietà riuscita a salvare un murale che ormai sembrava perduto in maniera irreparabile.

Un recupero possibile per il notevole impiego della Direzione Architettonica ed, in particolare, dell’arch. Marisa Zuccaro e di Rosanna Milano.

Ora finalmente, uno dei tanti capolavori dell’immenso artista scomparso nel 1988, e che abbiamo omaggiato cinque anni fa, ritorna a splendere.

E anche se la cerimonia ufficiale di presentazione al pubblico e ai media sarà effettuata in seguito, si è pensato di non perdere l’occasione di Napoli COMICON e dare la possibilità di vedere l’opera in anteprima ai visitatori del Salone, che potranno ammirare lo splendido murale dalle 11 alle 18 dei quattro giorni di apertura dal 28 al 1 maggio presso il Padiglione America Latina.

Un grazie da parte nostra a tutta la Mostra d’Oltremare e in particolare al presidente Nando Morra che si è prodigato affinché questa straordinaria possibilità potesse essere offerta a tutti gli amanti del fumetto.

Per il Presidente di Mostra d’Oltremare, Nando Morra, “Napoli COMICON era una opportunità da non perdere e da non fare perdere alle migliaia di giovani per ammirare il capolavoro di Pazienza. Un ringraziamento va anche alla famiglia per la sensibilità dimostrata”.