Il 23 novembre si è tenuta, nelle sale dell’Istitut Français “Grenoble” a Napoli, la serata finale dell’OpenartAward 2019 – Premio alla Pubblicità; un concorso nazionale riservato alle aziende nazionali ed europee che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Per questa edizione, ci è stato assegnato (lo studio Doppiavù e COMICON) un premio speciale per la produzione dello spot Il pacco, realizzato a gennaio 2019 per la presentazione del Magister della ventunesima edizione di COMICON.
Il video è stato curato dall’art director Roberto Policastro, dal regista Francesco D’Antonio e da Francesco Paglioli di Unitalia che ne ha diretto la produzione; il tutto in complicità con il protagonista Gipi, grandissimo fumettista e regista, vero valore aggiunto del progetto.
Il premio OpenartAward è ideato e organizzato da Openart, istituto che da venti anni svolge corsi di comunicazione e grafica pubblicitaria. È patrocinato dalla Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio e da UNA (Aziende della Comunicazione Unite). Inoltre è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014. Quest’ottava edizione ha visto in gara ben 144 agenzie, di cui 28 estere, in rappresentanza di 703 brand. La particolarità di questo premio è la giuria, composta unicamente da studenti specializzandi in “comunicazione”. Da parte nostra, un sincero ringraziamento a tutto lo staff di OpenartAward, ai direttori Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi e specialmente a tutti i ragazzi che hanno apprezzato il nostro lavoro con passione e generosità.
Grazie a tutti!