In anteprima italiana, domenica 24 aprile sarà proiettato a COMICON il film Io e Lulù, con protagonista Channing Tatum. Il road movie, prodotto da Notorious Pictures, rappresenta una dedica di amore incondizionato dell’attore nei confronti della sua cagnolina, scomparsa nel 2018. È per questo sentimento che Channing Tatum ha deciso non solo di recitare ma anche di co-dirigere il film, insieme al socio Reid Carolin, che firma invece la sceneggiatura. Per Tatum e Carolin, l’ispirazione è arrivata grazie ad un documentario che i due hanno prodotto per la HBO dal titolo War Dog: A Soldier’s Best Friend, che indaga il rapporto di lealtà tra i soldati e i loro cani durante le missioni.
Io e Lulù è quindi un vero e proprio omaggio all’amicizia incondizionata che si instaura con i cani: “tranquilli, il cane non muore!” si legge sulla locandina, perché come ha affermato Tatum «amiamo i cani e la loro morte in un film è qualcosa che nessuno vuole vedere». Nel film infatti, un viaggio ricco di incomprensioni e colpi di scena porterà alla fine i due protagonisti a trovarsi, salvandosi a vicenda.
Io e Lulù: la trama
Il militare Briggs (Channing Tatum) e un pastore belga di nome Lulù si imbarcano in un appassionante viaggio on the road per arrivare in tempo al funerale del migliore amico nonché addestratore di Lulù, in Arizona. Briggs e Lulù, due caratteri difficili, durante il tragitto impareranno a conoscersi e instaureranno un forte legame, di quelli che possono esistere solo tra un cane e il suo migliore amico. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 12 maggio.