L’ISOLA DELLE PASSIONI E COMICON!

0
1357

All’interno ed in collaborazione con il vasto programma de L’Isola delle Passioni dell’ente fieristico Mostra d’Oltremare, COMICON propone un susseguirsi di Eventi (mostre, incontri, sessioni di giochi e tornei) che si svolgono al Padiglione America Latina, per rinnovarsi ogni mese.
Inauguriamo il Programma Mostre di COMICON riproponendo due piccole ma interessanti esposizioni: Hellblazer: The End, con immagini di Simon Bisley, Giuseppe Camuncoli e Last Man, di Bastien Vivès, Michaël Sanlaville e Balak, mostre del programma COMICON(OFF) 2014, presentate dagli stessi autori furono durante l’ultima edizione di Napoli Comicon.

Hellblazer: The End (Vertigo, in Italia pubblicato da RW Lion edizioni) presenta alcune immagini del volume conclusivo della serie regolare, giunta al numero 300. Quest’ultimo volume, dal titolo Hellblazer: Morte e Sigarette, vede ai testi Peter Milligan, alle matite l’italiano Giuseppe “Cammo” Camuncoli, ed è impreziosito dalle copertine di Simon Bisley.

Last Man (Bao Publishing): la saga a fumetti di lotta e sentimenti, attraverso cui Bastien Vivès, con i suoi due compagni di studio Michaël Sanlaville e Balak, fa suoi i canoni del manga, amplificandone l’enfasi emotiva grazie allo stile che lo ha reso, ancora giovanissimo, una delle più fulgide stelle del panorama francese.

Le mostre saranno visitabili dal giovedì alla domenica, fino al 13 luglio, in maniera gratuita, con il biglietto e gli orari dell’Isola delle Passioni, costo giornaliero di 1 euro o con un abbonamento mensile a 5 euro.
Dal 13 al 22 giugno le mostre saranno visitabili all’interno del più ampio programma della “Fiera della Casa”.