John Bolton è nato e vive a Londra. È uno dei maggiori artisti fantasy di fama internazionale.
Dopo aver conseguito il diploma in Arte e Design, ha collaborato con diverse riviste inglesi e americane. Ha iniziato a lavorare sui comics americani nel 1980 e da allora ha collaborato con tutte le più grandi case editrici fumetto.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e ha lavorato con nomi prestigiosi del cinema, tra cui i registi Sam Raimi e Robert Zemeckis.
Bolton è un artista dotato di uno spiccato talento e un’incredibile immaginazione. Le sue tecniche di disegno aggiungono un tocco di realtà alla fantasia. Grazie alla sua maestria nell’uso dei colori, Bolton riesce a combinare ombre inconsuete per creare atmosfere mistiche e surreali ed estremamente personali.
L’interesse di Bolton verso ciò che è elegantemente bizzarro è visibile in tutto il suo lavoro. Riesce ad unire realismo e misticismo in un modo che sorprende ed incanta lo spettatore.
Ha tenuto mostre a New York e in Europa.
In Italia sono state pubblicate molte sue opere e per Napoli COMICON 2016 John Bolton sarà nostro ospite grazie a RW Lion che presenterà il suo ultimo lavoro Shame.