Dopo il successo della scorso anno, COMICON, Associazione Coreapoli e K-Ble Jungle presentano la seconda edizione del K-Pop Dance Fight Fest: Top Player Challenge, il primo contest nazionale online di performance soliste di K-pop.
Centinaia di ballerini parteciperanno a serratissime selezioni, a rappresentare tutta l’Italia secondo una divisione in quattro aree: Sud e Isole, Centro Sud, Centro Nord e Nord. Ogni area sarà coordinata da una realtà locale che selezionerà i primi 40 partecipanti, per un totale di 160 ballerini K-Pop che accederanno alla prima fase. Di questi 160 partecipanti selezionati, solo 12 passeranno alle finali nazionali.
I 12 campioni regionali saranno giudicati da una giuria tutta internazionale, cinque dei più conosciuti protagonisti del K-Pop da Stati Uniti, Francia, Polonia, Corea del Sud.
Le associazioni partner dell’evento sono Balletto Siciliano Accademia di Danza (Sud e Isole), DASK e Arrosticini K-Pop (Centro Nord), Coreapoli (Centro Sud) e TKC (Nord). Il contest nazionale è organizzato da Comicon, uno dei festival che per primi hanno accolto sul proprio palco principale il K-Pop, avendo da sempre una spiccata attenzione per la cultura asiatica, e K-ble Jungle, collettivo artistico con focus su Giappone e Corea del Sud.
Media partner è, per il secondo anno consecutivo, il sito www.cultura-coreana.it
Condizioni di partecipazione
- Per iscriversi bisognerà inviare una mail all’indirizzo in calendario rispetto alla regione di appartenenza
- I video potranno essere inviati entro le date segnate per ogni zona
- Le preselezioni si svolgeranno online e potranno essere seguite sui canali social dell’associazione di riferimento.
- Ogni preselezione è riservata ai partecipanti di una determinata zona geografica.
- Il contest è riservato esclusivamente ai solisti. L’iscrizione è interamente gratuita. Possono partecipare anche i minorenni con una liberatoria firmata dal tutore che autorizza la pubblicazione del video dell’esibizione.
- Per partecipare basterà iscriversi con una canzone K-pop.
- Non è possibile iscriversi con la stessa canzone di un altro partecipante. Vi invitiamo a controllare i canali social di Coreapoli e il gruppo Facebook dedicato per verificare la lista delle canzoni prenotate
Qui il calendario completo delle selezioni