Katharina Greve è ospite della rassegna COMIC(ON)OFF 2017 con una mostra dedicata al suo lavoro di illustratrice. Arriva a Napoli grazie al supporto del Goethe-Institut, sempre sostenitore e promotore di emergenti artisti tedeschi. La Greve espone a Napoli i suoi lavori da fumettista realizzati negli anni duemila prima del grande successo di critica e di pubblico ottenuto con il suo web comic Das Hochhaus,
Architetto di formazione, artista e designer, Katharina Greve nasce ad Amburgo, studia a Berlino e si laurea in Architettura. Dal 2002 diventa fumettista, cartoonist, autrice e artista a Berlino. È disegnatrice per riviste tedesche, testate giornalistiche e portali online come Titanic, Das Magazin, Tagesspiegel, Taz, FAZ, Psychologie Heute compact, ZDF heute. Ha pubblicato on- line tre graphic novels, un cartoon book e varie antologie.
Dal 2010 pubblica fumetti e cartoni animati, assoli e reading teatrali. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti dedicati al fumetto.
Il suo è un tipico tratto chiaro e ridottissimo nei particolari che si è fortemente affinato negli anni; un umorismo secco e di grande empatia con cui da sempre la Greve racconta la forza e le debolezze umane, le paure e le speranze, costruendo architettonicamente trame complesse e ricche.