Il Premio Spaccanapoli 2018 per il miglior fumettista partenopeo è stato vinto da Cristina Portolano con Non so chi sei, opera edita da Rizzoli Lizard.
Al vincitore COMICON e Spaccanapoli Online dedicano una mostra personale che rientra nel circuito di eventi COMIC(ON)OFF, la rassegna che si svolge in sedi esterne a quella principale del Festival (Mostra d’Oltremare), in collaborazione con le Istituzioni Culturali estere come l’Istituto Cervantes, il Goethe-Institut e l’Institut-Français.
In particolare la mostra di Cristina Portolano si terrà dal 7 aprile al 7 maggio allo Slash Plus nella nuova sede in Via Gemito, 20 al Vomero.
Il Premio Spaccanapoli giunge alla sua VI edizione e anche quest’anno il riconoscimento premierà i migliori disegnatori partenopei di fumetto per un’opera edita in Italia o all’estero nell’anno appena trascorso.
Si rinnova così la collaborazione ormai salda tra il COMICON e la webzine di eventi e cultura Spaccanapoli Online (www.spaccanapolionline.com).
Da ormai molti anni, infatti, il Premio Spaccanapoli si propone di riportare l’attenzione sui talenti made in Naples all’interno del Salone Internazionale del Fumetto e va ad affiancare i Palmarès Ufficiale di COMICON e IMAGO, il concorso di Fumetto e Grafica per studenti in età scolastica amanti del disegno.