Ladies Wine & Design Naples inizia la “Road to Comicon”. Una serie di 4 incontri, con altrettante professioniste dell’industria del fumetto, che entrano a far parte del programma di COMIC(ON)OFF. Quattro occasioni di confronto con autrici e addette ai lavori per confrontarsi, scambiare esperienze e porre l’attenzione sul ruolo delle donne nell’ambito creativo.
Si parte il 6 febbraio alle ore 21:00 al Mamamu con Cristina Portolano, fumettista ed illustratrice napoletana, per raccontare il dietro le quinte del suo Non so chi sei (Rizzoli Lizard, 2017), nato dal progetto My tinder date della piattaforma PATREON.
Ladies Wine & Design Naples è il capitolo napoletano dell’iniziativa internazionale senza scopo di lucro nata a New York da un’idea di Jessica Walsh. In ambito creativo, solo una piccola percentuale è costituita da donne: lo spazio è poco e, a volte, si diventa iper competitive e poco inclini a supportarsi a vicenda. Con “capitoli” in tutto il mondo, LW&D vuole proprio cambiare questo approccio, mettendo in connessione figure creative femminili attraverso incontri, eventi, talk, portfolio review… situazioni in grado di ispirare, condividere esperienze ed idee e potenziare il ruolo delle donne nel mondo creativo. Seppur nato con l’idea di creare empowerment per le donne attive nel settore creativo, LW&D è un’iniziativa inclusiva e aperta a tutti e chiunque non abbia problemi a partecipare ad eventi fatti per persone che non si identificano come “uomini” è il benvenuto!