Torna a COMICON lo spazio dedicato a famiglie e bambini ideato da Gud e Paolo Campana, COMICON Kids, uno spazio sereno creativo e molto divertente adatto a tutti dove genitori e figli potranno dedicarsi a tante attività all’aperto e non.
Un’importante novità è che quest’anno l’Area Kids si trova presso il Giardino dei cedri, in corrispondenza dell’entrata di Viale Marconi dedicata alle famiglie.
Per tutte le attività dove non è specificato, la prenotazione non è obbligatoria ma consigliata visto il numero limitato di posti.
Per info e prenotazione potete scrivere a ufficioscuola@comicon.it e nei giorni della manifestazione recarvi in area Laboratori KIDS.
Vi sveliamo in anteprima il ricco programma di quest’area che sarà a disposizione del pubblico tutti e 4 i giorni del Festival dalle 10:00 alle 19:00.
TUTTI I GIORNI
– Chanbara: combatti con la spada come un samurai.
Volete provare a combattere con la spada come un samurai ma senza farvi male? Venite a provare le tecniche di Chanbara con la scuola di arti marziali Samurai Academy
QUANDO: Venerdì alle ore 15.00; sabato alle ore 16.00, domenica alle ore 15,30 e Lunedì alle ore 14.00
DOVE: Vi aspettiamo al giardino dei cedri accanto al padiglione kids.
(Non è richiesta la prenotazione, basta presentarsi)
– Laboratorio Graffiti
AREA: BACK TO THE STYLE – TRENO (vicino al Main Stage)
L’attività consisterà nel disegnare con pennarelli su sagome prestampate, con il supporto di due artisti presenti. Tema principale: LA TAG, il Nome “Artistico”
Tutti i giorni fino alle 16.00, possono partecipare 4 persone alla volta; le prenotazioni si effettuano sul posto. Età: dai 12 anni.
– SCUOLA ITALIANA DI COMIX terrà due laboratori al giorno per i giovani artisti che spazieranno dal Disegno creativo alle Tecniche manga, dal Fumetto al disegno Junior!
– Ludofficina e Ludobus-progetto uomo organizzano laboratori creativi e manuali per i più piccini con Luca Coppola e Viviana Luongo
Venerdì 22:
– Arex & Vastatore e Glitter & Candy. Giulio Ingrosso e Antonietta Lupo saranno sul palco Music Dojo in Area Kids a seguire ci sarà un firmacopie per il loro ultimo libro edito da Rizzoli.
– GUD incontrerà le scuole in un laboratorio con l’aiuto del suo personaggio Timothy Top ed.Tunuè.
– Renato Papale incontrerà le scuole per far scoprire loro l’Armonia nascosta di Raphael Jones (fumetto creato insieme a Paco De Siato)
– La Lucca manga school insegnerà tecniche manga per i ragazzi delle superiori
Sabato 23:
– Pasquale Qualano terrà il laboratorio “Disegniamo insieme i supereroi”
– GUD tornerà con Timothy Top (Tunuè) per un laboratorio sul fumetto e sull’ecologia.
– I Tiri Vispi (presenti a COMICON con uno stand a Neverland) saranno in area Neverland con un’attività a tema Harry Potter: ” Cura dello Zouwu” (a pagamento)
Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 |
– Tre laboratori con Iolanda sweets: youtuber di Slime che sarà presente in mostra con lo stand a Neverland. i laboratori saranno a pagamento e nel costo è incluso il kit per fare il proprio slime. Il costo è di 10 euro da pagare presso lo stand Iolanda Sweets (Area Neverland) dove verrà rilasciato un biglietto come garanzia:
– N° max: 20 bambini; durata: 45 min circa;
– Età: dai 3 anni in su (per i bambini dai 3 ai 5 anni è obbligatorio avere un adulto accanto);
– Prenotazione obbligatoria presso l’Area Comicon Kids o presso lo stand di Iolanda Sweets (area Neverland); La prenotazione deve essere confermata e saldata almeno un’ora prima del laboratorio.
Domenica 24:
– Renato Papale terrà un laboratorio su “Raphael Jones alla Ricerca dell’Armonia Nascosta” il fumetto scritto con Paco Desiato e the spark press. Venerdì 23 con le scuole e un altro
– Di nuovo I Tiri Vispi organizzeranno una caccia al tesoro a tema Harry Potter nel giardino del Kids (a pagamento costo 4€ da pagare in loco ) età: 8-12 anni; durata: 45-50min. NECESSARIA LA PRENOTAZIONE; è consigliato presentarsi 10 min prima dell’inizio.
Per le prenotazioni scrivere a itirivispi@gmail.com specificando numero ed età dei partecipanti da iscrivere – via Whatsapp al numero +39 3931604768 specificando numero ed età dei partecipanti da iscrivere – presso lo stand de I Tiri Vispi sito nell’area Neverland -presso l’area laboratori del KIDS il giorno stesso dell’evento
Lunedì 25:
– Laboratorio con Christian Galli e Menta di Tunuè
– Art- Color therapy con Marco Ramaglia attività di colorazione su mandala per tutti
– Ella in concerto, alle 12.00 presso il palco MUSIC DOJO. Uno spettacolo unico per grandi e piccini, una performance di canto e ballo sulle note delle più famose sigle dei cartoni animati giapponesi e delle canzoni Disney.
– Cosplay Challenge KIDS
Il 25 aprile alle ore 16:00 presso il MUSIC DOJO!
La gara sarà per i piccoli appassionati, l’occasione giusta per vestire i panni dei propri personaggi preferiti ed esibirsi sul palco. Anche la gara dedicata ai piccoli cosplayer avrà un vincitore, ma a tutti sarà consegnato comunque un premio di partecipazione. Per il Cosplay Challenge KIDS sarà possibile iscriversi in loco entro le ore 15:00 del 25 aprile presso lo stand KC Group in Asian Village, firmando la liberatoria online oppure cartacea distribuita presso lo stand.