Le novità in uscita per edizioni Inkiostro a COMICON 2019

0
1411

Tra i ritorni più attesi e graditi della XXI edizione di COMICON anche tutte le novità che edizioni Inkiostro porta in esclusiva per il Festival: Black Dog: The Dreams Dave di McKean Bloody Park di Franco Trentalance, Marco Liberti, Andrea Cavaleto, Gero Grassi.

Black Dog: I Sogni di Paul Nash racchiude le memorie di un soldato, e tutte le storie che gli ruotano attorno illustrano come la guerra e le situazioni estreme ci cambino, come affrontiamo il dolore e, nel caso di Nash, come tutto questo possa essere trasformato in una potente e fantastica fuga dalla realtà. Dave McKean ha scritto e illustrato diversi libri e graphic novel innovativi, tra cui Cages, e ha inoltre collaborato con Richard Dawkins, Ray Bradbury, David Almond, John Cale, Neil Gaiman e Heston Blumenthal. Ha diretto cinque corti e tre lungometraggi: MirrorMask, Luna e The Gospel of Us, con Michael Sheen. Con Inkiostro Edizioni ha pubblicato l’artbook Apophenia, che raccoglie una selezione dei suoi ultimi lavori.

Bloody Park di Franco Trentalance, Marco Liberti, Andrea Cavaleto, Gero Grassi

Alba, giovane americana, studia arte a Firenze. Non avendone più notizie, il padre, a capo di un’agenzia di security internazionale, chiede a Paul Ferrara, suo ex dipendente e amico, di andare a cercarla in Italia. Forse la fuga di Alba è una scelta volontaria per far perdere le proprie tracce. O forse la ragazza è caduta vittima di un pericoloso serial killer che filma i suoi feroci delitti per venderli sul deep web. La chiave del mistero si trova tra le montagne di un Parco Naturale, dove in contrasto con la bellezza della natura, si consumano spaventosi omicidi e crudeltà. Dal thriller di successo di Franco Trentalance e Marco Limberti, Andrea Cavaletto e Gero Grassi realizzano una graphic novel horror potente, sensuale e fuori dagli schemi.