Le proiezioni dell’Asian Village: Godzilla, King of the Monsters

0
1357
La Salazilla è la nuova Sala Video di COMICON nella vasta area in cui si estenderà l’Asian Village in questa edizione 2018 del Salone.
Gli spazi dell’ETES Arena Flegrea, dunque, accoglieranno anche un ambiente dedicato alla proiezione di film di origine asiatica.
Arriva in programma la proiezione di Godzilla, King of the Monsters!, film del 1977 di Luigi Cozzi, nella nuova versione che il regista italiano ottene basandosi su quella originale di Hishiro Honda del 1954, ricolorando i singoli fotogrammi ed inserendo inserti da filmati di repertorio, cinegiornali e altri film di science fiction.
Il reporter americano Steve Martin viene ritrovato tra le rovine di Tokyo e portato in un ospedale affollato di gente ferita e mutilata. Lì lo trova Emiko che va alla ricerca di un dottore. Martin ricorda di essersi trovato a Tokyo, dove vari disastri navali hanno catturato la sua attenzione. Quando un superstite viene riportato a riva dalla corrente sull’isola di Odo, Martin vola laggiù con Tomo Iwanaga delle forze di sicurezza giapponesi. Gli abitanti dell’isola credono che i disastri siano opera di un mostro marino che venerano come una divinità, Godzilla.