Le tavole di Hugo Pratt de Il ragazzo rapito in una speciale Artist Edition per COMICON grazie a Venere Comics.
La XXI edizione di COMICON è già foriera di novità. Tra quelle appena annunciate compare la nuova Area Tavole Originali che arricchisce ulteriormente la sezione Fumetto della manifestazione prevista dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare.
In questo nuovo spazio, presso lo stand Venere Comics, durante i 4 giorni di COMICON, saranno in esposizione e in vendita le tavole della storia completa di Hugo Pratt Il ragazzo rapito. E per l’occasione sarà presentata in anteprima una Artist Edition a tiratura limitata (formato 35×50) che certamente non deluderà appassionati e collezionisti.
Il ragazzo rapito di Robert Louis Stevenson con le tavole di Hugo Pratt fu realizzato nel 1967 per Il Corriere dei Piccoli e rappresenta una pietra miliare della letteratura illustrata. A oltre 50 anni dalla sua prima apparizione, le suggestioni e la passione per il mare, l’avventura e la libertà che contraddistinguono l’arte unica di Hugo Pratt continuano ad affascinare gli estimatori, ma non solo.
La nuova Area Tavole originali, curata da Paolo Rinaldi fondatore dell’associazione La Nona Arte rappresenterà dunque il luogo fisico dove appassionati e collezionisti durante COMICON 2019 avranno un intero settore espositivo e commerciale a loro disposizione.