Luca Bellini

0
1149
Luca Bellini Uno dei fondatori di Dicegames Italia, uno dei primi e più grandi canali You-Tube di streaming online di Giochi di Ruolo in Italia. Ha anche lavorato nella casa di sviluppo videogiochi WewereUV su diversi progetti di cui l’ultimo è Sine Requie: Snake Eyes, videogioco rpg narrativo ispirato al più importante brand rpg nativo italiano. Negli ultimi anni ha sviluppato come autore, insieme al resto del team, il progetto “The Silence of Hollowind”, portato con successo su kickstarter con tre distinte campagne per il manuale base e due espansioni.
Per RPJ sarà master di  The Silence of Hollowind.
The Silence of Hollowind. Hollowind è un’immensa megalopoli che cinquant’anni fa è riuscita, grazie all’Editto di Merlino, a debellare la dittatura delle famiglie arcane; da allora ne combatte i rimasugli sopravvissuti alla Purga. I Dipartimenti combattono ogni giorno contro minacce esterne e interne: ordinano, rivelano e perseguitano tutti coloro che tentano di rovesciare il nuovo equilibrio conquistato con il sangue di migliaia di morti, ma gli arcanisti non si fermeranno e nessuno dovrà abbassare la guardia.
The Silence of Hollowind è un gioco di ruolo di genere Urban Fantasy, basato su diversi
sistemi a licenza aperta, ma con regole addizionali per meglio adattarsi all’esperienza di gioco. Un’ambientazione complessa e dettagliata, ispirata esteticamente all’America degli anni ’30, ma popolata da orchi, elfi, nani e innumerevoli altre creature fantasy che vivono nella opprimente Hollowind, una metropoli ricca di misteri e contraddizioni dove la magia è bandita e chi la utilizza è braccato dal Governo come un criminale.