L’asta di Manara a favore della Protezione Civile

0
1437

In collaborazione con la Casa d’Aste Tessier & Sarrou, il celebre fumettista Milo MANARA, la Galleria Huberty & Breyne e la casa editrice Feltrinelli Comics, in collaborazione con Comicon, propongono all’asta 21 tavole originali prodotte durante il periodo di confinamento in Italia. Organizzata a beneficio della protezione civile franco-italiano-belga, la vendita si svolgerà esclusivamente online, su drouotdigital.com, dal 9 al 24 giugno 2020.

Le 21 tavole, delle 24 che compongono il portfolio chiamato Lockdown Heroes, rendono omaggio alle donne che hanno continuato a lavorare, mettendo a rischio la propria salute, per garantire i servizi di prima necessità a tutti i cittadini durante il periodo di lockdown.

Milo Manara (nato in Italia nel 1945) è tanto un fumettista quanto uno sceneggiatore e si è affermato negli anni come leader mondiale del fumetto erotico. In quest’opera però, le 24 donne che compongono Lockdown Heroes sono addette alle pulizie degli ospedali, camioniste, corrieri in bicicletta, poliziotte, operaie e farmaciste. Ogni acquerello è stimato a 2.000 euro.

La presentazione all’asta dei 21 acquerelli originali del portfolio Lockdown Heroes è il risultato dell’impegno civile dell’artista e testimonia un momento storico.

Il portfolio Lockdown Heroes uscirà in libreria il 30 luglio ed è già disponibile per il pre-ordine online sulle piattaforme di acquisto. Per rendere questa raccolta un successo, Manara dedicherà tutti i portfoli acquistati in pre-ordine.

Drouot è la più grande casa d’aste pubblica del mondo, fondata a Parigi nel 1852. Riunendo 60 case d’asta, Drouot e la sua piattaforma di vendita online hanno ospitato 1.504 vendite nel 2019 per un totale di 372 milioni di euro. Ogni anno, più di 600.000 visitatori vengono a curiosare nelle 15 sale d’asta che espongono opere d’arte e oggetti da collezione di 21 grandi sezioni, dall’Antichità all’arte di strada. Il Gruppo Drouot comprende diverse filiali, tra cui Auctionspress, che pubblica il settimanale Drouot Gazette, e Drouot Digital, una piattaforma e-commerce aperta a tutti, che riunisce le attività Live (trasmissione in diretta e partecipazione ad aste dal vivo) e Online (vendite dematerializzate).

Il pre-order del portfolio Lockdown Heroes è disponibile QUI.