Maurizia Rubino

0
2449

Maurizia Rubino nasce nel 1977 a Milano, città nella quale vive e lavora come illustratrice freelance. Si occupa principalmente di editoria per l’infanzia e advertising, e ha all’attivo pubblicazioni per editori italiani ( tra i quali Giunti, Mondadori, Piemme) e stranieri (Fleurus, Igloo books, Caramel). Tobiko, edito da Bao Publishing, è il suo primo romanzo grafico. Ne resterete sorpresi, dalla copertina stampata con un quinto inchiostro fluorescente, alle spettacolari tavole in pittura digitale. Una veste sontuosa ed elegante valorizzerà questa storia e il sapiente world building di un’autrice che farà molto parlare di sé.

Troverete allo stand BAO Publishing, durante Napoli COMICON 2016, il volume Tobiko, primo graphic novel di Maurizia Rubino.
In un mondo post apocalittico, nel quale si fronteggiano le tribù rivali degli orsi e dei corvi, la piccola Tobiko, il cui più grande sogno è costruirsi delle ali per volare, come i corvi che l’hanno cresciuta, conosce Pop, un orsetto che nasconde un grande segreto. Nasce un timido amore che, pur nella simbolicità dell’ambientazione, è tremendamente simile all’amore dei nostri tempi, fragile, timoroso e bisognoso di essere nutrito e rassicurato.