Nel grande progetto che ha visto coinvolto il Maestro Milo Manara come Magister di Napoli COMICON 2015, oltre alle mostre che stanno invadendo le città italiane, la nostra casa editrice COMICON Edizioni ha anche pubblicato due chicche imperdibili per tutti i fan dell’artista e per chi vuole avvicinarsi all’opera dell’autore de Il Gioco.
Parliamo sia del meraviglioso portfolio Zodiaco, con cui Milo ha reinterpretato i segni astrologici, in una serie ideata per la sua Galleria franco-belga Huberty & Breyne. Sono visioni dalla predominante cromatica azzurra, tonde e raffiguranti altrettante splendide donzelle ispirate alle costellazioni che danno il nome all’Astrologia.
Inoltre, il saggio Milo Manara – Visioni di un Magister del Fumetto, che racchiude in una manciata di saggi di grandi esperti italiani (da Luca Boschi a Gianni Brunoro) tutta la produzione del maestro Veronese, tra l’aspetto biografico approfondito e alcuni temi principali della sua opera. Il volume rientra nella collana de Gli Audaci, che da quest’anno sarà appannaggio dei Presidenti, Magister, di cui nei prossimi anni Napoli COMICON si avvarrà per le proprie tematiche.
Ambedue le pubblicazioni potrete trovarle, come molti altri ottimi prodotti, sullo shop di COMICON Edizioni, oltre che fisicamente nelle librerie e fumetterie selezionate, oppure al bookshop della mostra “Le Stanze del Desiderio”, aperta il 16 giugno a Bari, che durerà fino al 4 luglio.