MIRKA ANDOLFO – Premio Spaccanapoli 2017 in mostra

0
1525

A cura di alino, Bruno De Fazio, Davide Caci e Mirka Andolfo, la direzione dello Slash Art/Msic, ideazione e organizzazione a cura di Spaccanapoli Online.

Spaccanapoli Online e COMICON realizzano la mostra dedicata alla vincitrice del Premio Spaccanapoli 2017: Mirka Andolfo.

A conclusione della XIX edizione del COMICON, Salone Internazionale del Fumetto, Mirka Andolfo si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio per la migliore produzione fumettistica partenopea dell’anno appena trascorso con il volume ControNatura, pubblicato da Panini Comics a novembre 2016. Il premio, giunto ormai alla sua quarta edizione, nato dal felice connubio tra la webzine di cultura ed eventi in città Spaccanapoli Online e COMICON, ha coinvolto dieci tra i principali disegnatori partenopei che si sono distinti nel 2016 sul territorio nazionale ed estero.

A coronamento di questo riconoscimento, Spaccanapoli Online e COMICON hanno scelto da quest’anno di dedicare una mostra personale al vincitore del Premio dell’edizione precedente, inserita nel circuito eventi COMIC(ON)OFF 2018.

Da domenica 15 aprile a martedì 15 maggio ripercorreremo insieme la sua carriera, partendo dagli esordi sul web, i lavori da colorista e fumettista per case editrici in Italia e all’estero, per arrivare ad oggi, alla tavola con la quale si è aggiudicata il premio.

Dal 15 aprile al 15 maggio (Lun: 10:00 – 18:00, Mar – Dom: 10:00 – 1:00).